Ottimizzazione portafoglio immobiliare

Il mio portafoglio immobiliare è pronto per il futuro?

Che si tratti di immobili commerciali o residenziali, il mercato immobiliare si trova attualmente davanti a nuove sfide. Il contesto in continua evoluzione non comporta soltanto rischi, ma anche nuove opportunità. La Banca Migros vi mostra come individuare il potenziale del vostro portafoglio immobiliare al fine di ottimizzarlo.

Zwei Frauen über ein Buch geneigt

Come posso creare il mio portafoglio immobiliare in modo sostenibile ed economico?

Un immobile sostenibile offre a lungo termine un vantaggio a livello ecologico, sociale ed economico. Già oggi, molte aziende puntano sul funzionamento sostenibile dei loro immobili e sul risanamento energetico per ridurre le emissioni degli edifici e beneficiare al contempo di vantaggi finanziari.

Vi aiutiamo a individuare il possibile potenziale.

Come posso sviluppare ulteriormente la mia offerta immobiliare in linea con il mercato?

Per comprendere le modalità di posizionamento sul mercato degli immobili residenziali e commerciali è necessario analizzare accuratamente i dati di mercato e quelli relativi agli immobili residenziali. Conoscendo le opportunità e i rischi del vostro portafoglio immobiliare, potete sviluppare ulteriormente la vostra offerta immobiliare allineandola al mercato e reagire alle relative.

Vi aiutiamo a reagire al meglio all’andamento del mercato.

Una consulenza della Banca Migros fornisce risposte individuali

Sulla base della nostra analisi vi illustriamo come sfruttare il potenziale del vostro portafoglio in maniera strategica, preservando la capacità di mercato a lungo termine. Nel concreto, l’analisi gratuita comprensiva di consulenza offre alle aziende tre preziosi vantaggi:

Ottimizzazione portafoglio immobiliare

Come si sviluppa un’offerta immobiliare in linea con il mercato?

Ottimizzare il portafoglio immobiliare è più importante che mai

Sono cambiate le premesse

Il contesto dei tassi d’interesse bassi durato per anni è stato molto allettante per gli investitori e le investitrici. Negli ultimi 20 anni i prezzi degli immobili sono aumentati quasi ininterrottamente, mentre i tassi ipotecari sono scesi a nuovi minimi storici. Ma oltre all’indiscusso alto potenziale di rendimento e di incremento del valore, gli immobili presentano anche dei rischi, come tutti gli investimenti. In molti portafogli immobiliari esiste inoltre un potenziale di ottimizzazione, ad esempio nella loro gestione.

Identificare il potenziale di ottimizzazione

«Data la situazione favorevole del mercato, negli ultimi anni non vi era l’urgenza di ottimizzare», afferma Edmund Mayer, responsabile Clientela aziendale Zurigo e Svizzera orientale. Ora le cose potrebbero cambiare: i tassi d’interesse in aumento, l’inflazione crescente, in particolare nelle materie prime e nei prezzi dell’energia, riportano sempre più in primo piano i rischi e il potenziale di ottimizzazione. La forte domanda di abitazioni in Svizzera, dove gli spazi sono limitati, sta mettendo ulteriormente sotto pressione il mercato immobiliare.

Fissa un primo colloquio